LINEA NICHEL
Mescolatori e Dispersori a Triplo Albero – Macchine a Terra
Mescolatori e Dispersori a Triplo Albero – Macchine a Terra
BIAG: Macchina in versione sottovuoto con raschiatore ad ancora girevole indipendente e due alberi laterali di dispersione/mescolazione.
AIAG: Macchina in versione standard con raschiatore ad ancora girevole indipendente e due alberi laterali di dispersione/mescolazione.
Inchiostri, Colle, Mastici, Adesivi, Sigillanti, Materie Plastiche, Prodotti Cosmetici, stucchi murali, stucchi poliesteri, siliconi.
Da 50.000 cP a circa 1.500.000 cP
Da 4 kW a 180 kW
Da 25 litri a 2500 litri
* La Zanelli si riserva il diritto in qualsiasi momento di apportare modifiche tecniche, dimensionali ed estetiche ai vari modelli di macchine senza l’obbligo di comunicarlo.
Albero di dispersione laterale bilanciato con conicità adeguata nella parte terminale garantisce l’eliminazione delle vibrazioni durante le fasi più critiche di lavorazione anche a regimi di velocità elevate. L’utensile di dispersione in dotazione alla macchina è del tipo disco dentellato con sistema di fissaggio rapido all’albero disperdente e facilmente sostituibile.
Albero di mescolazione laterale bilanciato garantisce l’eliminazione delle vibrazioni durante le fasi più critiche di lavorazione anche a regimi di velocità elevate. L’utensile di mescolazione in dotazione alla macchina è del tipo farfalla con sistema di fissaggio rapido all’albero mescolatore e facilmente sostituibile.
Albero centrale indipendente del tipo ad ancora con raschiatori laterali e sul fondo al fine di ottenere una perfetta pulizia della superficie interna della vasca e contemporaneamente convogliare il prodotto processato verso le giranti di dispersione/mescolazione riducendo i tempi di produzione.
Motori elettrici principali e riduttore di velocità fissati al gruppo mescolatore completi di trasmissione del tipo pulegge e cinghie con profili e dimensioni adeguate alla potenza installata.
Lateralmente al gruppo mescolatore sono fissate due colonne mobili rivestite al Cromo duro rettificate e resistenti all’usura, soluzione tecnica che conferisce un’elevata robustezza alla macchina anche nelle fasi più critiche del ciclo produttivo minimizzandone le vibrazioni ed aumentandone la stabilità.
Gestione di differenti livelli di normative ATEX
Versione sottovuoto
Kit di bloccaggio manuale od automatico del coperchio per le vasche in sovra pressione
Sistema di controllo macchina da remoto
Differenti bloccaggi vasca disponibili
Sistema di raffreddamento/riscaldamento vasche grazie a doppia intercapedine/ sistema a serpentine
Sistema di pesatura su celle di carico
Misurazione della temperatura del prodotto
Testine di lavaggio a bassa ed alta pressione
Connessione tra il coperchio macchina ed i sistemi di alimentazione polveri e liquidi
Pacchetto Software e hardware per controllo semi automatico o totalmente automatico della macchina
Scopri i diversi tipi di macchine industriali che compongono la nostra produzione.